Home » “Benefici e rischi della pratica sportiva” con il Dott. Bozzetti

“Benefici e rischi della pratica sportiva” con il Dott. Bozzetti

Alla Scuola Media Virgilio il dott. Giovanni Bozzetti, notissimo e apprezzatissimo medico sportivo nonchè medico dell’U.S.Cremonese, ha tenuto due conferenze molto interessanti sui ” Benefici e rischi della pratica sportiva “. Gli incontri erano destinati a tutti gli alunni delle otto classi terze che hanno assistito con interesse e partecipazione alla trattazione dell’argomento. Il dott. Bozzetti ha affrontato con esauriente precisione temi molto vicini al mondo dei giovani che svolgono  sport, in modo da renderli consapevoli da ogni punto di vista.
Le docenti di Educazione Fisica Maria Luisa Aimi, Claudia Sardi e Margherita Rodope hanno fortemente voluto la realizzazione degli eventi per trasferire i contenuti dell’insegnamento delle Scienze Motorie dalla pratica del lavoro in palestra alla teoria avvalendosi dell’autorevolezza del dott. Bozzetti che firmando parecchi certificati di idoneità sportiva è un volto molto conosciuto dai ragazzi e dai loro genitori fin dalla più tenera età.
Alla Virgilio la salute è da sempre un argomento di grande importanza, e dopo le conferenze della coopoerativa Radici che nei mesi scorsi avevano approfondito le lezioni legate all’alimentazione sviluppate in classe dalle docenti di Scienze e Tecnologia, queste di ambito sportivo costituiscono un altro mattone fondamentale per l’educazione degli alunni.